I'm back!

Ciao blogghino!
Nonostante la mia assenza vedo che sei sei sempre vivo e che tante persone continuano a visitarti, e questo non può che farmi piacere :)
Così tanto tempo che non effettuavo l'accesso che mi ero pure dimenticata la password.
Tante, anzi tantissimissime cose sono cambiate dall'ultima volta che ho scritto, mi sento cambiata e anche un po' maturata (ed era l'ora... i 30 sono alla porta!) e probabilmente alcune delle cose che scrivevo e pensavo non le condivido più a pieno.

Cos'è cambiato?
- Innanzitutto ho finalmente finito l'università!! E già questo non è da poco considerando che più volte ho meditato di smettere.
- Grazie alla borsa Erasmus placement sono stata 6 mesi in Olanda ad Amsterdam per fare l'internato di tesi, ed è stata una delle esperienze più belle e formative della mia vita. Non tanto dal punto di vista universitario, ma certamente sì come esperienza di vita. Ho scoperto un modo di vivere diverso, ho scoperto che davvero l'Olanda si può girare tutta in bicicletta e soprattutto ho imparato ad arrangiarmi. Ho anche scoperto che le persone si fidano degli altri molto più di quanto succeda qui. Per dire, ho fatto la dog sitter/walker e dopo un primo appuntamento con i proprietari dei cani, subito mi hanno lasciato la chiave della loro casa, così io potevo andare a prendere il cane per portarlo a spasso. Un'altra cosa che mi ha sorpreso e affascinato è che in giro per i paesi (non certo in piena città) spesso trovi i banchetti con la verdura o le uova e annesso il ciotolino per gli spiccioli. Tu ti fermi, prendi la zucchina, metti i 50 cent e te ne vai. Nessuno che controlla. Bellissimo. E vorrei fosse così anche qui.
- Da due anni sto con un ragazzo fantastico con cui condivido un sacco di interessi e che mi rende felice. L'ho contagiato con la passione per la cucina, ma soprattutto è diventato un bravo panificatore!

Quello che sicuramente non è cambiato è l'amore per la natura, il piacere di imparare e scoprire cose nuove, e come sempre il divertimento di sperimentare nuove ricette ;)

Posta un commento

1 Commenti

Pythia ha detto…
bentornata! che bello rileggerti ,sei una delle prime blogger che ho cominciato a seguire e ti ho tenuta nei feed anche dopo tanto silenzio, son contenta che sei tornata :-)